Commenti da spettatori

Stefania

Mi è molto piaciuto: bravi. E’ bella la storia, tocca tante problematiche della nostra società, ma mai in modo troppo pesante; è divertente ma allo stesso tempo offre molti spunti di riflessione, su diversi temi: la possibilità di rifarsi una vita di persone con un trascorso difficile, la droga, l’alcolismo, il gioco d’azzardo, la complessità dei rapporti di lavoro tra colleghi, l’integrazione degli extracomunitari, il tema del riciclo dei rifiuti, l’utilizzo di fonti alternative di energie, l’amicizia……Insomma c’è “tanta roba” dentro, ma tutto scorre senza mai annoiare, toccando l’anima, commuovendo, strappando sorrisi e risate di cuore.
Veramente un bel lavoro, complimenti.

Giulia

Bello davvero.
Bella la storia, bella la colonna sonora, bello il significato, bravi gli attori.
Non ci siamo distratte né annoiate un attimo!
Meglio di molti film di grandi autori.
Fa riflettere in modo “leggero” su temi importanti, sui quali spesso non ci sofferma.

Manuela

L’altra sera il film mi ha proprio fatto evadere per un po’ dalla mia realtà!
Bello, mi è piaciuto […]
Mi è rimasto solo un po’ il dubbio sul messaggio che anche il fallimento nel calcio professionistico avesse contribuito a spingere il protagonista nel mondo della droga….

Mauro

ho visto 40% sabato e mi è piaciuto; più la seconda parte, a tratti verso la fine anche commovente.

Patrizia

Una bella storia, semplice e diretta,che ha suscitato in me diversi stati d’animo:le risate per le battute meravigliosamente grezze e spontanee,la malinconia per la ricaduta e la simpatia per la goleardica manifestazione di solidarietà nel GRUPPO.
Un film che aiuta a capire e conoscere il lavoro delle cooperative sociali e invita ad accogliere e guardare in modo diverso questo 40% che prova ad uscire da una vita “malata”.
Complimenti a tutti gli “attori”,in particolare a Pino/Rambo per la magistrale interpretazione e a Lucio,che fa la sua bella figura davanti alla telecamera…ma questo non e’ un suo merito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccardo

Il film mi ha sorpreso e mi è piaciuto molto: ho trovato la storia piena di contenuto e ben sviluppata, sia per quanto riguarda i personaggi sia il concatenarsi degli eventi durante il film, con tutti i tasselli che vanno al loro posto nel finale.

Questo inserimento è stato pubblicato in Dal pubblico. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.